❝La Stagione delle Zucche❞ di Cassandra Graziosi




Halloween si avvicina silenzioso come il vento d'autunno, lo stesso che poi farà cadere il velo che separa i due mondi. Gli spiriti invaderanno il nostro mondo e le streghe saranno finalmente libere di volare alte nel cielo, sulle loro scope di saggina.

No, non c'è nulla di spaventoso in tutto ciò e "La Stagione delle Zucche", parla proprio di questo. Halloween, o anche il Giorno del Morti come chiamato da noi, è un giorno speciale che non ha in sé nulla di diabolico.

È il momento giusto per ricordare ed onorare gli antenati ed è un'occasione divertente per stare insieme e travestirsi.

Andiamo, chi non ama travestirsi?

Con questo libro ho voluto proprio mostrare la bellezza di questa festa, denigrata da molti. In più, volevo raccontare una favola dalle tinte arancioni e piena di zucche.

Fabiana, con i suoi disegni, è riuscita a catturare pienamente l’essenza di quei colori, l’anima della storia.

Il Villaggio delle Zucche è un luogo felice, semplice, dove si fanno ancora i dolci a mano, si coltiva la terra. Eppure sono tutti felici ed amanti di quella semplicità.

Ci tenevo a trasmettere questa semplicità anche al lettore, così che potesse sentirsi leggero durante la lettura.

Una lettura che scorre veloce e dura poco, ma ti permette di avere qualche minuto di pausa dalla realtà.

Nella storia sono presenti tutti gli elementi tipici di Halloween, dalle decorazioni ai dolci. Vi piacciono le mele caramellate? Beh, a me fanno impazzire! Non potevo non inserirle.

“La Stagione delle Zucche” è principalmente per i più piccini, ma nulla impedisce anche agli adulti di leggerlo e sentirsi un abitante del Villaggio delle Zucche.

Una semplicità che profuma di pioggia ed autunno, una semplicità che ti fa chiudere gli occhi ed udire i bambini gridare “Dolcetto o scherzetto?”

Le festività sono belle ed è giusto viverle appieno, addobbando e divertendosi.

Oh, non dimenticate anche di cucinare piatti tipici!

Non abbiate paura di Halloween ed approfittatene per metter un lumino dinanzi alla finestra… Guiderà i vostri cari durante il loro ritorno su questa terra.



Cassandra

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti