Perché i fantasy?



Molto spesso ci viene chiesto perché abbiamo scelto di puntare sul genere fantasy.

La risposta è molto semplice, in verità e forse anche scontata. È un genere che ci appartiene, da sempre, è un genere che scorre nelle nostre vene. La nostra vita è fatta di cavalieri dei draghi, che

combattono contro spietati orchi, quando ci specchiamo vediamo una fata, un elfo o... Perché no, un folletto.

Noi usiamo la fantasia in ogni situazione, anche la più comune.

Se vediamo due persone che discutono, pensiamo subito ad uno scontro tra casate importanti, ad una congiura contro il re. Se vediamo una mamma che passeggia con il figlio, vediamo dei dolci gnomi. Una persona sempre nervosa, con le sopracciglia aggrottate, per noi è un orco.

Questa è la vita di chi vive nel Bosco della Quercia, per tal motivo non abbiamo dovuto neanche pensarci su quando abbiamo creato questa realtà.

Quando eravamo dei bambini, la fantasia era il nostro riparo, il nostro posto sicuro... Quello dove correre nei momenti di difficoltà. Crescendo, tale mondo ha finito col fondersi con la realtà e ora è tutto più bello!

Nel momento in cui ci mandate un nuovo manoscritto, per noi la realtà cessa di esistere e diveniamo i protagonisti della storia, ci immergiamo totalmente. Noi lottiamo con le armi del protagonista, incontriamo le sue stesse creature ed amiamo quanto ama lui. E' un po' come vivere tante vite contemporaneamente e a noi questo ci piace per davvero!


Non potremmo vivere in nessun'altro posto, ormai vi abbiamo messo le radici come fa un grande e secolare albero.

Con ogni libro, cerchiamo di portarvi con noi, di farvi conoscere questo mondo meraviglioso e particolare.

Ogni libro racconta qualcosa di particolare,


ha un messaggio che vuole far conoscere al mondo.

Il fantasy è un genere che conosciamo bene, quindi non ci riesce neanche difficile lavorarci su e speriamo di fare sempre un buon lavoro!


Metti anche tu uno zaino in spalla e parti per una nuova avventura insieme a noi. Quale sceglierai per prima?

https://www.anticaquerciaedizioni.com/shop





13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti